Navigando tra i Capolavori di Paolo il Veronese

By 15 February 2016 Tour No Comments

Tour in Barca a Venezia,  Sabato 16 Aprile 2016
Paolo Caliari, detto “il Veronese”, è uno dei pennelli più raffinati del Cinquecento e a Venezia sarà un pittore “foresto”, caratterizzato dall’attenzione al disegno ed all’uso del colore netto e vivace. La visita della Chiesa di San Sebastiano, dove egli è sepolto, ci permetterà di ammirare uno dei cicli più belli di questo straordinario artista, lodato pubblicamente dal grande Tiziano.

Programma
incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina
(Ve) ed imbarco sulla motonave. Navigazione fino a raggiungere il canale della Giudecca e sbarco alle Zattere. Con una piacevole passeggiata nel sestiere di Dorsoduro raggiungeremo la CHIESA DI SAN SEBASTIANO per la visita (inclusa) che riunisce il più straordinario corpus di opere pittoriche di Paolo Caliari, più noto come Paolo il Veronese. La chiesa, vero mausoleo veronesiano incentrato sul trionfo della fede sull’eresia, conserva anche le spoglie del Maestro.
Ore 12.30: Possibilità di pranzo a bordo o a terra
Dopo pranzo seguirà lo sbarco a MURANO, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato. Si potrà entrare in una fornace ed ammirare questa antica arte gelosamente custodita dagli abili Maestri Vetrai che ci stupiranno nella realizzazione delle loro opere.
Ore 17.30 ca.: arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.

TASSA ZTL BUS VENEZIA: ricordiamo che è in vigore la tassa comunale ZTL per i bus turistici per la quale Vi rimandiamo al sito ufficiale www.avmspa.it

 

Leave a Reply