Tour alla scoperta di una vera signora: Peggy Guggenheim

Un tuffo nell’arte moderna nella bellezza della Galleria Guggenheim, realizzata a Palazzo Venier dei Leoni dalla ricca ereditiera americana Peggy Guggenheim cui si deve l’introduzione delle prime opere cubiste, astratte e surrealiste nell’Europa del secondo dopoguerra.

Programma:
incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina
(Ve) ed imbarco sulla motonave.
Sbarco lungo la Riva delle Zattere e visita della MUSEO GUGGENHEIM che custodisce parte della ricchissima collezione di arte moderna di Solomon R. Guggenheim e della nipote Peggy Guggenheim, elegante signora che a lungo visse a Venezia proprio nel Palazzo Venier dei Leoni, oggi sede del museo. La collezione comprende opere prominenti del Modernismo Statunitense, del Futurismo Italiano, del Cubismo, del Surrealismo, dell’Espressionismo Astratto e dell’Astrattismo Informali con nomi quali Picasso, Dalì, Magritte, Pollock, Fontana, Vedova, Marini ed altri che ne fanno uno dei principali musei italiani nel campo dell’arte europea e statunitense della prima metà del ventesimo secolo.
Ore 13.00: ritrovo per il pranzo a bordo o a terra.
Dopo pranzo seguirà lo sbarco a MURANO, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato. Si potrà entrare in una fornace ed ammirare questa antica arte gelosamente custodita dagli abili Maestri Vetrai che ci stupiranno nella realizzazione delle loro opere.
Ore 17.30 ca.: arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.
Quote di partecipazione netto Adv:
TASSA ZTL BUS VENEZIA: ricordiamo che è in vigore la tassa comunale ZTL per i bus turistici per la quale Vi rimandiamo al sito ufficiale www.avmspa.it

Leave a Reply