Tour dei Bacari veneziani: degustazione di vini e tipici cicchetti per scoprire la tradizione culinaria veneziana nelle tipiche osterie di Venezia.
A Venezia, alla fine della giornata lavorativa ci si incontra nelle osterie veneziane più tradizionali e caratteristiche per bere il tradizionale spritz, un’ombra di vino accompagnata da un gustoso cicchetto, stuzzichino salato che accompagna il vino, aspettando in compagnia l’ora di cena.
I locali tipici di Venezia dove prendere l’aperitivo sono chiamati bacari. Arredati in modo semplice sono ambienti piccoli caratterizzati dagli inebrianti profumi della cucina veneziana.
Se vuoi provare l’esperienza di sentirti come un vero veneziano , non mancare all’appuntamento con la nostra esperta in enogastronomia, che ti condurrà durante le ore dell’aperitivo serale in un divertentissimo tour dei bacari veneziani.
Presente in diverse città italiane già alla fine del XIX secolo, l’aperitivo è ormai diventato un vero e proprio rito diffuso in tutta Italia con tradizioni diverse da regione a regione. L’aperitivo tipico di Venezia può durare anche qualche ora: praticato sia durante la settimana che nel weekend, l’happy hour a Venezia è un momento di socializzazione e relax. Sorseggiando uno spritz o un pregiato vino della zona, accompagnato dai tipici ‘cicchetti’ – gustosi stuzzichini spezza fame – gli abitanti di Venezia e della vicina terraferma si riuniscono in spensieratezza aspettando l’ora di cena.
Le tradizionali osterie di Venezia, i bacari, sono generalmente piccoli Accanto ai bacari più tradizionali, i numerosi locali per l’aperitivo a Venezia centro storico includono anche proposte più moderne, dove elementi di design contemporaneo si legano all’atmosfera d’altri tempi di Venezia.
Con partenza in nei pressi del Mercato di Rialto, la nostra esperta di enogastronomia vi accompagnerà in un divertente tour dei bacari a Venezia nel cuore del centro storico in tre tipiche osterie di Venezia dove potrete divertirvi degustando vini locali e stuzzicanti tapas della tradizione veneziana.
In ogni osteria proverete un tipico cicchetto da scegliere tra piccoli crostini al baccalà , spiedini, polpettine e piatti tipici, caldi o freddi, fritti o non, tutti accompagnati da un ottimo bicchiere di vino
Altre informazioni pratiche:
- Itinerario personalizzabile
- Partenza dal Mercato di Rialto
- Esperienza per piccoli gruppi
- Visita a tre osterie di Venezia con degustazione di 1 bicchiere di vino e 1 ‘cicchetto’ a persone per ogni locale
- Accompagnatore esperto in enogastronomia
Durata
Da 2,00 ore.