Tour tra le Isole di Venezia

Tour tra le Isole di Venezia

By 23 October 2015 Tour No Comments

Tour tra le isole veneziane a bordo di una tipica barca storica. Il Bragozzo è una  tipica barca usata per la pesca in laguna.

Caratterizzata dal fondo piatto è adatta per bassi fondali, brezze moderate e acque poco agitate. Oggi, rimangono ancora pochi esemplari di queste tipiche imbarcazioni. IBragozzo Romano, uno degli ultimi rimasti e costruito completamente in legno, ha una capienza massima di 14 persone comodamente sedute, una tettoia che permette di riparare i passeggeri dal sole, dal vento o dalla pioggia, ed è dotato di servizi igienici.

Il fondo piatto lo rende eco-compatibile con tutto l’ambiente della laguna e gli permette di navigare in zone spesso inaccessibili ad altre imbarcazioni, anche nelle zone dove la ztl non permette la navigazione. Questo permette itinerari molto versatili, particolari e lontani dal turismo di massa.

A bordo di una colorata barca storica , potrete esplorare le classiche Isole di Burano, Murano, Torcello o le meno conosciute Isole della Spiritualità (San Francesco del Deserto, San Lazzaro degli Armeni o San Giorgio ) Se invece volete godere dell’ambiente naturale della Laguna, consigliamo il tour delle Isole Scomparse e dell’Isola della Cura.

Per gli amanti dell’enogastronomia sarà d’obbligo una sosta all’Isola di Mazzorbo, dove, nella tenuta di Venissa, sarà possibile degustare un pranzo stellato o l’eccellente vino qui prodotto.

Se invece volete solo uno spuntino con dell’ottimo vino il capitano vi sbarcherà a Sant’Erasmo, l’Orto di Venezia fin dai tempi della Serenissima.

Altre informazioni pratiche: 

  • itinerario personalizzabile
  • partenza da Venezia, Burano o Altino
  • esperienza per gruppi,
  • esperienza da un minimo di una persona ad un massimo di 14 persone,
  • esperienza adatta anche ai bambini
  • sperienza soggetta al meteo.

Durata: Da 5 a 8 ore.

Leave a Reply