Un appuntamento fisso per grandi e piccini, per chi vuole assaporare emozioni d’altri tempi e vivere l’esperienza di incontrare personaggi antichi e coloratissimi.
Programma del Carnevale 2016:
23-24 Gennaio
Si apre il Carnevale con la “festa veneziana sull’acqua” presso il Rio di Canareggio, uno spettacolo unico ed imperdibile che da il via al magico Carnevale di Venezia 2016.
30 gennaio-3 febbraio
Piazza San Marco apre le sue porte a tutti coloro i quali vogliano scoprire gli antichi segreti delle maschere Veneziane, la loro realizzazione e la loro storia, in una vera e propria “bottega a cielo aperto” dove saranno ospiti le eccellenze veneziane nel campo dell’arte e della creazione
31 gennaio
L’evento principe del Carnevale Veneziano: il volo dell’angelo, una splendida ragazza verrà calata dal Campanile di San Marco e “volerà” fino alla piazza atterrando in un tripudio di colori e maschere Veneziane. Come di consueto la fortunata sarà la Maria vincitrice della passata edizione, che avrà il privilegio di dare il via al Carnevale.
1 Febbraio
Protagonista sarà la passerella di Piazza San Marco per l’ elezione della maschera più bella del Carnevale
4-9 febbraio
A pochi passi dalla stazione Santa Lucia viene allestito il “Campo dei sapori e delle tradizioni”, un grande capannone allestito in campo San Geremia che riunisce la tradizione culinaria, i costumi e l’arte Veneziana.
7 febbraio
Un ospite speciale che sarà svelato solo all’ultimo sarà protagonista de “il volo dell’acquila”. Un volo meraviglioso e scenografico che si terrà alle 12.00 dal Campanile di San Marco
9 febbraio
Premiazione della Maria del carnevale 2016 e l’epilogo con il tradizionale ‘Lo svolo del Leon’, simbolo della città lagunare.
Il programma del Carnevale di Venezia 2016 è ricco ma ci saranno ancora tante sorprese tutte da vivere e da scoprire! Per maggiori informazioni e per prenotare i tuoi transfer a venezia, le tue sistemazioni o creare il tuo evento privato a Venezia contattaci, saremo felici di guidarti alla scoperta del Carnevale 2016.