I Mercanti di Venezia e la Basilica dei Frari

By 18 settembre 2015 Tour No Comments

Mercati , commerci , scambi e accordi commerciali . Appassionanti storie aneddoti curiosità e segreti dei Mercanti di Venezia

Un tour che ti farà scoprire il cuore del commercio a Venezia, rivivere i luoghi dei mercanti, assaporandone i gusti ed annusandone l’odore .

Venezia e la Repubblica Serenissima divenne la più grande potenza marinara grazie alle navi che solcavano l’Adriatico , cariche di spezie e di merci pregiate.

Vicino al Ponte di Rialto , attorno al  bellissimo mercato e nella zona di San Polo si concentravano i quartieri commerciali della Serenissima.

Ai tempi dei Dogi i banchieri, gli intermediari e i mercanti durante il giorno conducevano i loro affari  tra il Mercato dell’Erbaria e la Pescheria .

Rialto ed il suo mercato era il luogo di incontro per la vendita della seta e spezie orientali, pesce , verdura e tutto quello che serviva in città.

Questo affascinante tour vi illustrerà come a Venezia l’occidente incontrava l’oriente .

Gli affascinanti anneddoti e le oscure vicende che accaddero qui ti faranno entrare nella vera atmosfera dei tempi in cui la Repubblica di Venezia dominava l’Adriatico .

Possibilita di estendere il tour con la visita della Fasilica  dei Frari a San Polo.

Il luogo di culto, sorto grazie ai Francescani nel 1250 circa si trova in campo dei Frari nel sestriere di San Polo

Ricca di opere d’arte di incredibile valore, tra cui l’Assunzione” di Tiziano Vecellio è tra le chiese da non perdere a Venezia !

Punto di partenza:

Esterno della chiesa di San Salvador, vicino a Campo Bartolomeo e al Ponte di Rialto.

Durata: 1 ,30 ora solo mercato e Rialto / 2,15 ore Mercati e Basilica dei Frari

Dettagli sul ritorno: Si conclude nei pressi del Ponte di Rialto

Leave a Reply